C (sta) per Cibo

A sta per Ape, B sta per Balena… C sta per Cibo… !!!

Non è un blog di cucina, io non sono né una chef né una food-blogger….banalmente, CxCibo nasce con l’unico intento di avere il mio quaderno di ricette sempre a portata di un click.

Mi illudo di essere “moderna”: mi divincolo tra lavoro, casa, sport e qualche (più di uno in realtà) hobby che ancora resiste…tra cui la cucina, un po’ per sopravvivenza e un po’ per passione. In realtà sono profondamente tradizionalista, o per meglio dire “vecchia dentro”.

Spesso esco dall’ufficio e mi accorgo di non avere con me la lista della spesa e di non ricordare cosa mi serve per la cena, altre volte vengo interrogata sulle ricette: mia madre che mi chiama per ricordarle le proporzioni di acqua e zucchero nel limoncello, una collega che chiede una ricetta per una torta alle mele ma da fare senza bilancia, l’amica che mi scrive per richiedermi la ricetta che le avevo scritto su un pizzino che non trova più.

La dematerializzazione è un concetto che ancora stento ad abbracciare: non vedo ancora appieno quale possa essere il vantaggio di perdere tutta l’esperienza tattile del mio quadernino storico di ricette che tanto mi piace. Ma se con un click potrò avere accesso alle mie ricette da qualsiasi parte, beh….credo che il futuro avrà il sopravvento!

Quindi buona navigazione in quello che sarà il mio “privato” quaderno di ricette dematerializzato.